I tornei dei casinò online: cosa sono e come partecipare

0

Se pensi che entrare in un casinò online voglia dire giocare sempre e solo contro un PC, forse non sei molto aggiornato sulle ultime tendenze del gioco virtuale. Ormai infatti sono sempre più diffusi i tornei dei casinò online, e sono disponibili non solo da web ma anche da mobile. Ti basta connetterti dal tuo dispositivo portatile (smartphone e tablet) per iniziare a giocare con altre persone e amplificare a mille il divertimento. Quando sei stanco e vuoi tornare a un’esperienza di gioco meno veloce e più tranquilla, ci sono sempre i tuoi amati divertimenti da giocare da solo!

Cerchiamo di capire meglio però come si svolgono i tornei e perché dovresti iniziare a partecipare, se sei un appassionato di slot e tavolo verde. Per prima cosa occorre capire bene il contesto in cui avvengono i tornei e qual è lo scopo di ciascuno, quindi:

·         I tornei virtuali sono riservati solo agli iscritti di un determinato casinò online;

·         L’obiettivo del casinò è quello di garantire un ambiente di gioco sicuro al 100%, in cui cioè né il casinò stesso né gli altri giocatori rischiano di essere truffati. Per questo motivo, i giocatori devono rispettare alcuni criteri prima di poter essere ammessi al torneo.

Detto questo, andiamo oltre e vediamo quali giochi sono disponibili in modalità torneo e come poter sfruttare al meglio questa opportunità.

I giochi online disponibili per i tornei

I tornei online sono un’opzione di gioco estremamente coinvolgente. Anche le slot, tipicamente giocate contro un software, acquistano tutto un altro sapore se giri i rulli durante un torneo online. Vediamo meglio in cosa consiste quindi questa opportunità, che si svolge di regola durante i weekend o nei periodi festa o di vacanza:

1. Quando si tratta di slot online, il torneo ovviamente riguarda il risultato ottenuto dai vari player, dal momento che è pressoché impossibile configurare un gioco di slot che avvenga tra giocatori. I tornei possono essere giornalieri, settimanali e mensili e i premi possono essere particolarmente elevati. Inoltre, quelli delle slot sono gli unici tornei in cui la partecipazione è sempre gratuita e non bisogna versare una quota;2. Gli altri tornei dei casinò online avvengono in maniera più tradizionale. Cosa offrono quindi rispetto alla modalità tradizionale che avviene sul web? Beh, sicuramente un maggior coinvolgimento e una maggiore adrenalina. Se sei abituato ai ritmi lenti delle partite online, all’inizio potrà essere un po’ traumatico trovarsi seduto a un tavolo in cui la dinamica di gioco avviene in tempo reale. Tra l’altro spesso vengono imposti dei tempi massimi entro cui un giocatore deve effettuare la sua mossa, quindi se non sei abituato, devi partire con l’idea di avere le idee molto chiare. Inoltre, i tornei dei giochi di carte richiedono sempre il pagamento di una quota iniziale: questo è necessario non solo per garantire un premio più elevato, ma anche per mantenere elevata la qualità del gioco. Pagando una quota di partecipazione, si escludono i giocatori che non hanno intenzione di partecipare seriamente.